SICUREZZA & PROFESSIONALITÀ

David Alemanni CEO, il fondatore e responsabile per le attività fluviali, Davide Cardona per le attività in aria.

Un trio di alta professionalità con più di 25 anni di esperienza. Totem Adventure ha un team internazionale di tecnici qualificati e selezionati. Gente che "vive" nel mondo dell'avventura 12 mesi all'anno, seguendo le stagioni in giro per il mondo. Tutte le guide parlano correntemente Italiano, Inglese, Spagnolo ed alcune Francese.

David

Air, Water, Yoga

Il capo con lo zaino in spalla è sempre in viaggio. Se non insegna le regole del giocare in fiume, sta esplorando un nuovo fiume in un paese sperduto oppure lo trovi appeso ad un parapendio in cerca della prossima avventura. 

Formatore di istruttori di soccorso fluviale Rescue 3 e Responsabile nazionale per la formazione delle guide per la Federazione Italiana Rafting e per la Federazione Mondiale di Rafting

Facebook Envelope Skype Youtube

Davide

Air

Il suo soprannome è piuma. Se David, il fondatore, si innamorò anche del parapendio, è colpa sua.
Pilota top, Davide è stato in competizione nel circuito di coppa mondiale per molti anni. Nessuno poteva fermarlo fino a quando sbarcò in Brasile e ha incontrato "qualcuno". ora sono in tre.

Envelope

Miguel (Miguelon)

Water

Non solo un alpinista esperto dei Pirenei e delle Alpi, ma anche una guida fluviale incredibile! Ha guidato su fiumi dalla Patagonia al Grand Canyon all’ Himalaya. Nonostante i suoi grandi muscoli, lui è la persona più tenera, umile e premurosa... e  le ragazze si innamorano tutte! Quest'anno ha l'arduo compito di coordinare tutte le teste calde della Tribu di Totem Adventure!!

Istruttore internazionale di Soccorso Fluviale Rescue 3 e Maestro di Rafting per la Federazione Italiana Rafting. (formatore di guide) 

Facebook

Marc

Water

Iperattivo come pochi, Marc arriva dai Pirenei ed è ora pronto per una nuova stimolante avventura sulla Dora Baltea.  Alterna le sue discese stagionalmente passando dalla Patagonia, ai Pirenei, Alpi e Himalaya. Sempre con il sorriso stampato, bravissimo in fiume ma non solo… un mago, artista del circo: canta e incanta le donne, oltre ad amare follemente la verdura...

Tecnico soccorritore fluviale avanzato per Rescue 3 e guida di classe V per la Federazione Italiana Rafting

Facebook

Ricki

Water

Sempre la battuta pronta, in prima linea per fare festa in buona compagnia, diventa sorprendentemente serio (o quasi!!) quando indossa il suo salvagente e casco.
12 anni fa partecipò ad un corso di Soccorso Fluviale organizzato da Totem e da lì divenne parte della tribù. Guida eccellente,  segue le stagioni in giro per Fiumi in  Patagonia, Nepal e in Italia.
Belle linee Ricki!

Facebook

Ivan

Support Team, Water

Il nostro safety rookie! A soli 17 anni Ivan è già un super canoista con esperienza su fiumi in Italia, Francia e Slovenia. Esperto divoratore di biscotti, si può dire che la grande passione che ha per il fiume non si avvicina per niente a quella per la scuola, ma questa è un’altra storia. :P

Federica

Support Team

Ha tentato di tutto, ma non riesce a stare lontana dal mondo del fiume! Fotografa professionista, specializzata in fotografia outdoor e grande viaggiatrice, quest'anno si è lanciata nell'arduo compito di organizzare la tribù di Totem in ufficio! Auguri. Sempre disponibile,  sarà il vostro primo contatto al telefono e vi accoglierà con la sua risata contagiosa al centro.

Valeria

Support Team

Laureata in scienze motorie si è avvicinata al mondo del fiume quasi per caso, frequentando "uno dei tanti corsi" proposti dalla facoltà...e come molti ci è "rimasta sotto".  Dopo sole 2 settimane  di stagione in Valle d'Aosta, sentendoci parlare cosi tanto dei fiumi Himalayani è partita per il Nepal per la mitica spedizione sul Tamur. Oggi la vedete sfrecciare con i furgoni di Totem seguendo le vostre discese, mentre prosegue il suo percorso formativo per diventare guida. Good job girl!

Camilla

Support Team

La cucciola del gruppo!  Figlia d'arte, per colpa di suo papà ha ereditato il bug del fiume. Provò il rafting all'età di 12 anni, poi una discesa in topo duo, poi in kayak, poi ancora in raft...oggi non riesce più a star lontana dall'acqua! Si è già cimentata nel campionato europeo giovanile di Rafting! Sempre disponibile a dare una mano dove serve, la vedete sfrecciare alla base, fra una discesa e l'altra....mentre la versione di latino ehm...continua a prendere polvere sul tavolo, ma questo non si dice! ;)

Facebook

Alex (Galé)

Support Team

Grande canoista, guida internazionale e fotografo outdoor, decide di unirsi alla tribú di Totem portando tutta la sua esperienza acquisita sui fiumi dei Pirenei, Alpi e Sud/Nord Americani.Finché sta all'asciutto lo vedete tranquillo e silenzioso, ma appena tocca l'acqua si trasforma in una esplosione di gioia da cui non si puó rimanere non contagiati. Quest'anno oltre al fiume lo vedrete spesso lungo le rive immortalando le vostre imprese dietro la sua Nikon. Grande Galé

Racchetta

Water

In realtà il suo nome è Daniel, ma nessuno sembra di ricordarlo. Racchetta arriva dalla Patagonia dove ha imparato su uno dei fiumi più potenti - il Futaleufu. 
La sua passione è il kayak nelle acque bianche più è difficile, meglio è! Anche dopo una lunga giornata di lavoro, si cercherà un compagno per tornare a giocare con il suo kayak nelle rapide grandi.

Facebook

Aitor

Support Team

Il miglior fotografo del mondo: sarà famoso! Buono come il pane, Aitor dai Paesi Baschi è venuto fino in Italia con i suoi fratelli gemelli per immortalare con la sua macchina fotografica le imprese dentro e fuori dal fiume! Ottimo canoista, impazzisce anche per la pista da ballo. C’è una festa in zona? Lui c’è!

Wordpress Facebook

Mex

Support Team

Il nostro mitico autista, che da tanti anni riesce a rendere possibile l'impossibile! Guidando un enorme furgone 4x4 ed un carrello con una pila di gommoni come se fosse una bicicletta, riesce sempre ad essere ai punti di sbarco prima dell'arrivo dei raft! Di poche parole, ma con un cuore gigante.

Facebook

Fede

Water

Ancora giovane, ma già un canoista di classe mondiale. Ha esplorato la maggior parte dei fiumi in Sud e Centro America. La sua passione per il fiume non si esaurisce tra le rapide: la sera lo puoi trovare sulle rive con la canna da pesca per riempire la griglia!

Facebook