FLUID people – Chi sono i fondatori di questo Blog?
David Alemanni
Inizia ad andare per fiumi dall’età di 9 anni, a 19 la sua prima spedizione di kayak in Himalaya, guida professionista e organizzatore di viaggi/spedizioni in kayak e rafting nei 5 continenti.
Fondatore di S.A.F.E., la prima Scuola Europea di Soccorso fluviale e alluvionale che si occupa della la formazione di vigili del fuoco, militari ed altri professionisti che devono rispondere ad eventi alluvionali
Coordinatore e responsabile della formazione di tutte le guide rafting d’Italia per la Federazione Italiana Rafting
Presidente e Direttore Tecnico dell’associazione sportiva Totem Adventure, che si occupa di rafting, kayaking, parapendio, canyoning, yoga, a Pré Saint Didier.
Dal 2002 pilota di parapendio e Tandem, “cresciuto” sotto la sapiente ala di Davide Cardona.
Eve Eichenberger
-Laureata in scienze motorie ed in lingue, con un master in Attività Outdoor, insegna all’Università di Zurigo, ETH.
-Oltre all’insegnamento ha sempre coltivato la sua passione per viaggiare e il suo amore per la vita libera e semplice nella natura. Come canoista e guida ha vissuto tante avventure in spedizioni su fiumi selvaggi e strade isolate in Nepal, Tibet e in India dove ha conosciuto la filosofia buddista e lo Yoga.
-Nella sua esperienza di anni trascorsi in Asia vivendo fra gli Yogi, ha praticato con vari maestri in Dharamsala, Rishikesh, Pune, Chennai e Mysore formandosi in Hatha, Ashtanga, Yiengar, Kundalini Yoga, sviluppando un amore e una profonda convinzione per la pratica e la filosofia Yoga.
-Nel 2007 fonda la scuola Energy Yoga.
Davide Cardona
– Inizia a volare in parapendio all’età di 18 anni e a 19 inizia le sue prime gare.
– Alteta/pilota professionista per le Fiamme Oro della Polizia di Stato partecipa a tutti i circuiti Nazionali e internazionali ed entra nell’élite dei piloti di PWC Paragliding world cup. (Coppa del Mondo)
– Membro comitato di sicurezza per il circuito PWC, organizzatore di eventi di Coppa del mondo in America Latina.
– Consulente per diverse case produttrici fra le quali Mac Para
– Guida di Cross Country nel mondo ed in particolare in Brasile, dove trascorre gli inverni insieme alla sua famiglia, sempre alla ricerca di nuove frontiere nel volo.